Carnevale Medievale Sancascianese

26 MARZO 2017

Il Carnevale Medievale Sancascianese rappresenta un fiore all’occhiello per San Casciano. Amministrazione Comunale, Proloco, Associazione delle Contrade e Laboratorio Amaltea, senza dimenticare l’importante sostegno di Chianti Banca, si adoperano con dedizione e sacrificio fin dal 2010 per regalare alla popolazione ed ai turisti uno spettacolo importante ed unico.

Il sottotitolo della manifestazione è l’ Assedio di Castruccio per un’avvincente giornata all’insegna del divertimento e della rievocazione storica. Le 5 contrade (Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre) sfileranno per il paese sfoggiando la loro bravura, la loro abilità e la loro fantasia nell’allestimento di carri allegorici e la realizzazione di costumi originali. Un’occasione unica per visitare il paese vestito a festa con Mercati e Artigiani Medievali, Spettacoli di giocolieri, burattinai, falconieri, arcieri e trampolieri, scontri fra Gruppi di ArmigeriIntrattenimento per adulti e bambini, Musica e Danze.

Appuntamento imperdibile è la consueta sfilata delle Contrade sotto le mura, dove Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre si contenderanno la Chiave del Borgo. Sotto lo sguardo attento di Castruccio Castracani, e una giuria di esperti, sarà premiata l’esibizione migliore oltre che un premio per i maestri contradaioli che si sono distinti nelle varie fasi della preparazione dei carri, dei costumi e della sfilata.


Info-line: 393 9829857